Il mio nome è quello che ho scelto anche per il mio Blog Marzia Di Sessa. Proprio come consiglia Dario Vignali, blogger di professione, ho scelto un nome che mi rappresentasse per tutta la vita.

Sono una mamma di quarant’anni suonati, con quattro bambini meravigliosi che mi hanno permesso di riscoprire quanto è bello il mondo visto con il i loro occhi. E’ anche vero però che la bellezza troppo spesso va di pari passo con le paure, alle volte anche le più banali, ma che per un bambino possono sembrare montagne insormontabili.

E’ stato grazie al modo di vedere il mondo da parte dei miei figli che mi sono sorpresa a fare tante cose che non avrei mai immaginato di fare prima: scrivere storie per esorcizzare le paura, inventare giochi low-cost ed imparare ad amare i laboratori per bambini, in particolare quelli di scienze!

famiglia

Siccome tutto ciò già non bastava, ho pensato di fare anche un corso da truccabimbi per imparare a dipingere le loro facce durante le nostre feste di compleanno e mai  mi sarei aspettata che potesse diventare un lavoro (per altro molto apprezzato mi dicono!)

In fondo però, sin da quando ero piccola ho sempre avuto la passione per i bambini e già a 11 anni mi improvvisavo baby sitter a casa di amici. Crescendo avrei voluto fare la maestra di scuola elementare, invece mi sono ritrovata a fare ragioneria piuttosto che le magistrali come sarebbe stato logico… Come sapete però la vita ha sempre qualche sorpresa da tirare fuori dal suo cilindro e così non sono diventata una maestra come avrei voluto, neppure la parrucchiera che sarebbe stata la mia seconda scelta e neanche la ragioniera come mi avevano indirizzato i miei studi, piuttosto sono diventata Giornalista Professionista regolarmente iscritta all’albo, che ha collaborato con diverse riviste, radio e tv private. E adesso? Spero che da blogger possa sperimentare almeno in parte ciò che avrei voluto fare da “grande”.

 

“In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo”

Rispondi