fiabe

Si terrà sabato 30 novembre, alle ore 17.30, all’interno dei locali della parafarmaciaRighetti di Modena (Via Arsenio Crespellani, 24), l’evento “C’era una volta il Natale”, un appuntamento gratuito, dedicato in prevalenza agli adulti, ma perfetto anche per i bambini. Durante l’evento sarà possibile degustare le miscele sfuse di tisane a marchio “TISANCEUTICAL”, marchio registrato dal dottor Andrea Righetti (anche titolare della parafarmacia), che da sempre considera la natura e quanto questa ha da offrire, come un ottimo alleato per mantenersi in salute. “Le mie tisane contengono piante, fiori, frutti, spezie e tè pregiati che provengono da ogni parte del mondo”-  spiega il dottor Righetti che aggiunge – “Una materia prima naturale, sapientemente miscelata e controllata, preparata in Italia per offrire, a chi la degusta, preziosi momenti di benessere e piacere. Per questo ritengo che regalare una tisana per Natale, sia un modo per dire a chi riceve il dono, che gli vuoi bene. Gli permetti di rivivere la magia del Natale ogni volta che sorseggi la tisana”.

E’ proandrea.jpegprio a questo punto che il dottor Righetti, ha pensato che sarebbe stato ancor più bello poter regalare agli intervenuti un esperienza sensoriale ancora più magica, affiancando alla degustazione delle tisane la lettura delle favole, storie e fiabe che sono state selezionate appositamente per la serata affinché si crei una combinazione magica di odori e parole che rievochino la magia del Natale e della famiglia.

“Assieme a Marzia Di Sessa, giornalista professionista, autrice ed esperta di letteratura fantastica, abbiamo selezionato i titoli che saranno proposti nel corso dell’evento, così da alternare racconti brevi e profondi a quelli più divertenti e frivoli” racconta il dottor Righetti. Nella lettura si alterneranno Marzia Di Sessa e Davide Puccetti, attore professionista bolognese che ha calcato più 150 palchi italiani e al quale è affidato il gran finale!

“Penso al Natale come al giorno più bello dell’anno e vorrei che la magia del Natale, potesse far percepire il vero valore delle parole Famiglia, Amicizia e Relazione che sempre più si sta perdendo, a favore della tecnologia, che inevitabilmente favorisce un isolamento ed una chiusura in se stessi!”

Staccate dalla frenesia della vita di tutti i giorni e solo per questo sabato, spegnete i cellulari e lasciate libero sfogo a tutti quei sensi che diversamente sarebbero assopiti: Annusate gli odori delle tisane, gustatene l’aroma, toccatene e guardate la confezione ed ascoltate i racconti che sono stati selezionati per voi. L’evento è gratuito ed è indirizzato a tutta la famiglia.

Annunci

Rispondi