001Si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 20 alla pizzeria “Ma va là” di Bologna la serata dal respiro nazionale dal nome “PIZZA E CURVE”, l’evento, giunto alla sua quarta edizione, sostenuto dall’associazione Curvy Pride che promuovere la pluralità della bellezza e lotta contro discriminazioni e bullismo.

“Pizza e Curvy” è un evento “in fucsia”  (il colore- manifesto di Curvy Pride) e vedrà insieme  in numerose pizzerie italiane in cui tante donne (ma anche gli uomini sono benvenuti… a patto che abbraccino la filosofia di Curvy Pride) si riuniranno alla stessa ora in collegamento via social, per diffondere un importante messaggio sociale: il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti, per affermare la propria indipendenza verso condizionamenti esterni, circa il proprio aspetto fisico.

In questo modo, partendo da Bologna dove abita il presidente dell’associazione Marianna Lo Preiato, tutta Italia, da nord a sud saranno collegate da un’unico filo fucsia, che simboleggerà la lotta contro bullismo, stereotipi, discriminazioni e la valorizzazione del bello sotto ogni sua forma.

Per partecipare basta inviare una mail a curvypride@gmail.com.

Al momento le città italiane confermate a Pizza e Curvy sono: MILANO, BOLOGNA, ROMA, FOGGIA, NOCERA INFERIORE (SA), AREZZO, BERGAMO, FORLI’, GENOVA MODENA, CIVITANOVA MARCHE (MC), PARMA, NAPOLI, LOANO (SV), CAPACCIO PEASTUM (SA),  TERMOLI (CB), MANTOVA, BARI, FORTE DEI MARMI (LU); TERNI, REGGIO CALABRIA, MASSA CARRARA (MS),  BRESCIA, GROTTAMINARDA (AV), MESSINA VARESE, LECCE, ORBETELLO (GR); TARANTO.

Se ti riconosci nella filosofia Curvy Pride e vuoi aderire ma per qualsiasi motivo non puoi o non vuoi farlo “fisicamente”, puoi ordinare una pizza, gustarla comodamente sul tuo divano (o dove preferisci), collegarti ai nostri social… e condividere l’evento tramite le nostre dirette!

CURVY PRIDE – APS è una Associazione di Promozione Sociale, nata a Bologna nel 2015, la cui mission è quella di promuovere la pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale. CURVY PRIDE – APS si impegna a lanciare un messaggio indirizzato a ogni persona di prendere coscienza della necessità di riappropriarsi della propria vita, del diritto di essere felici a prescindere dalla taglia che si indossa.

Annunci

Rispondi