sonia montorsi

E già! E’ arrivato il momento di riprendere in mano le care vecchie abitudini, quelle che fanno bene, al corpo e all’anima. Dopo una pausa di quasi sei anni, dovuta alla mia scelta di fare la mamma, è arrivato il momento per me di tornare a fare televisione. Comincerò domani mattina, grazie all’opportunità ed alla fiducia che la direttrice di One Tv, Sonia Montorsi, ha deciso di accordarmi, affidandomi la conduzione del mercoledì mattina dalle 9.15 alle 10.45. La rubrica, collocata all’interno della trasmissione “Buongiorno Emilia, si chiamerà “NutriMente” perché si affronteranno temi che andranno dal culturale, come l’editoria, la letteratura ed il teatro a temi ancor più impegnativi parlando di informazione medica.

camilla ghediniMolti saranno gli ospiti che mi affiancheranno in studio e sono molto felice di sapere che proprio domani, per il mio “rientro” in tv, avrò affianco dei cari amici, che sono certa faranno il tifo per me. In primis, avrò la possibilità di intervistare Camilla Ghedini, giornalista di grande esperienza, che non solo è una qualificata professionista ma  anche un’amica ed una maestra e che, con il suo coraggio, quello che solo una donna può avere, è riuscita a scrivere di temi tanto scottanti, sconvolgenti e tabù da essere considerata da me un’eroina. Con Camilla Ghedini, domani parlerò di morte, abbandono, ferite e di desiderio troncato grazie al suo libro Interruzioni” (Giraldi Editore), che nella ristampa porta l’introduzione di Mina Welby. L’accento sarà posto in particolare sul capitolo 3 del libro, nel quale si parla di testamento biologico e dal quale è stato tratto lo spettacolo teatrale che andrà inscena venerdì 20 settembre alle 21.00 (Palazzo Estense, via del Municipio, 2 Ferrara). Lo spettacolo che porta la regia di Renzo Alessandri ed è interpretato da Gianna Coletti, ha già iniziato la scorsa stagione a girare i principali teatri d’Italia, debuttando a Milano.

spettacolo_interruzioni

Ma torniamo alla trasmissione, perché con Camilla si parlerà anche di TRADIMENTO, ma non ditelo a nessuno… Perché nella nostra cara Italia perbenista, nessuno tradisce mai nessuno! Ad affiancarmi domani ci sarà anche Davide Puccetti, attore con davide puccettiesperienza pluriventennale (io non ho detto che è vecchio!!!) e che vanta al suo attivo più di 150 scene calcate e che con la sua voce rassicurante e la sua interpretazione appassionata, ci leggerà brani tratti da “Interruzioni” e da “Amo te… Starò con Lei per sempre!” (Giraldi Editore)  A seguire nella seconda parte sarà la volta dell’informazione medica, dove si parlerà di Fisioterapia ed Osteopatia.

Dunque non mi resta che dare appuntamento a tutti a domani su One Tv, sintonizzatevi sul canale del digitale terrestre 92 o su sky al canale 5092 e se volete potete intervenire in diretta a questi numeri 320/34.30.481 con wathapp oppure telefonando allo 059/39.69.719.

Mi raccomando, vi Aspetto!

Marzia

Annunci

Rispondi