Prima di tutto scusate il titolo, ma non ce l’ho proprio fatta a farmi scappare questa rima, mia figlia mi odia quando le faccio, lei si arrabbia e io mi diverto ancora di più!

Chi mi segue, conosce la mia grande passione per i libri ecco allora che dopo lo scorso anno (dove avevo pensato ad un calendario dell’Avvento con le letture per l’infanzia), quest’anno arriva una nuova e divertente attività per gli amanti dei libri, questa volta adulti, che porta il marchio di Giraldi Editore.

foto lancio calendario

Da domani si parte dunque con una nuova edizione  del Calendario dell’Avvento, che vede nuove collaborazioni tutte nate sul territorio di San Lazzaro, che fanno di San Lazzaro la città che è!  Le dirette andranno in onda dall’Associazione “Il Sentiero degli Elfi”,  mentre i libri saranno quelli della Giraldi Editore e proprio dalle loro pagine Facebook si potranno vedere le dirette.

contiIsabella

Da domani, ogni sera fino al 24 dicembre, verrà idealmente aperta una casella del calendario contenente la copertina del libro del giorno. Diversi saranno gli ospiti, tra quali molti degli autori dei libri stessi, ma non solo. Un’ospite d’eccezione sarà il Sindaco Isabella Conti che ha dato la sua disponibilità ad intervenire il giorno 5 dicembre. “Sono onorata di partecipare a questo interessante progetto, nato dai cittadini per i cittadini. San Lazzaro è lo scenario in cui tutto nasce e si sviluppa: qui affondano le radici la casa editrice, l’associazione che mette a disposizione i luoghi. Siamo una comunità attiva e vivace, una gioia per me esserne parte” dichiara il primo cittadino di San Lazzaro.

appuntamenti LOCANDINASpetterà però a Don Stefano, parroco di San Lazzaro, aprire la prima casella, così che ci possa spiegare cos’è l’Avvento.

Volete partecipare anche voi alla diretta? Nessun problema infatti Anna Maria Nicoletta, presidente dell’Associazione “Il Sentiero degli Elfi” (che ha sede in Via Bugamelli, 7 a San Lazzaro) ha dichiarato “Gli ospiti che vorranno assistere saranno i benvenuti, purché puntuali alle 20.40!”

E chi condurrà le serate? Io ovviamente! Questa iniziativa per me ha poi una triplice veste: quella di autrice, di conduttrice e di Ufficio Stampa della Giraldi.  Si avete capito bene, con il primo giorno di Avvento, apriamo una casellina, scopriamo un libro e in contemporanea mi insedio ufficialmente come ufficio stampa!

Tutte le serate saranno condotte dal nostro nuovo ufficio stampa, tranne una” precisa Rossella Bianco, direttore editoriale di Giraldi che aggiunge “Nella casella del 15 dicembre ci sarà il libro di Marzia, per questo abbiamo chiesto all’affascinante e bravo giornalista radiotelevisivo Fabio Campisi di mettere sotto torchio la nostra Marzia”.

Rispondi