QUI E' ATTIVO ILVIDEO CONTROLLO DI VINATOSi terrà giovedì 11 ottobre alle 18, presso l’associazione “Il Sentiero degli Elfi” in via Bugamelli, 7 a San Lazzaro (BO) una serata gratuita dedicata alla sicurezza della propria famiglia e del quartiere.

Durante l’incontro verrà spiegato dettagliatamente come funziona un gruppo di controllo di vicinato, come devono essere fatte le segnalazioni, come evitare di mettersi in pericolo, quando allertare il 112 e ampio spazio sarà riservato alle domande dei componenti del neonato gruppo Cicogna Sicura.

Nel corso della serata saranno presenti l’assessore alla Sicurezza Federico Salerno e il Comandante della Polizia Municipale di San Lazzaro Nicoletta Puglioli.

In chiusura di serata Fabio Bitelli e Matteo Ghetti relatori dell’azienda “Verisure allarmi” saranno lieti di raccontare brevemente la loro esperienza e di offrire ai partecipanti un aperitivo. Verisure allarmi e all’associazione “Il Sentiero degli Elfi” hanno reso possibile questa serata d’incontro gratuita rivolta oltre che ai facenti parte del gruppo anche a potenziali nuovi membri (ma che siano rigorosamente residenti nella frazione della Cicogna). A fini organizzativi, per partecipare alla serata basta inviare un messaggio o fare una telefonata al 347 533 9880.

burglary-1639422_1280“La scelta di dedicare una serata alla sicurezza è nata dalla voglia dei residenti di conoscere maggiormente come funziona il gruppo di controllo di vicinato, affinché possa essere il più efficace possibile ed anche perché nell’ultimo mese via Bugamelli è stata presa di mira più volte da malintenzionati” spiega la coordinatrice del gruppo che, costituito a fine primavera di quest’anno, conta già più di 100 partecipanti.

Rispondi