WhatsApp Image 2018-03-06 at 18.38.31

Il libro, anzi i libri di oggi, fanno parte di una collana tutta italiana che punta alla semplicità “Guardo, Leggo, Scopro…” edito da PaPelu, è questo il titolo della serie che ha poi la possibilità di scelta tra “Gli Animali della Montagna” o gli “Animali della Fattoria”.

Le illustrazioni, che ricordano molto quelle della nostra infanzia, quindi molto classiche, ispirano una fiducia innata nel piccolo lettore. Il testo è pensato per poter essere letto a due voci con il proprio bimbo, poiché mentre mamma o papà leggono il bambino può seguire e sostituire al silenzio del genitore il disegno che rappresenta la parola.

Nelle pagine finali ci sono tutti i pittogrammi e i relativi significati, in modo che se ci fosse qualche dubbio può essere fugato semplicemente andando a controllare, sezione per sezione, a cosa corrisponde. Detta così può sembrare molto complicato, ma il libro è davvero immediato ed intuitivo e ai i vostri bambini piacerà tantissimo, del resto si è mai sentito di bambini a cui non piacciono gli animali?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se volete ascoltare l’animale che ha scelto di leggere insieme a me il mio bambino cliccate qui ed ascoltatela anche voi con i vostri bambini!

Rispondi