cristina petitSolare, naturale, gentile ed estremamente coinvolgente: è questo l’identikit della super maestra della scuola primaria che insegna matematica e che appena riesce si lascia trasportare dal magico mondo della letteratura per l’infanzia per diventare autrice di storie di successo.

la-prova

Lei si chiama Cristina Petit e l’ho conosciuta proprio grazie ad una suo storia, complicata come lei stessa ammette, dal titolo “La Prova” edito da Bacchilega Junior, una casa editrice bolognese, proprio come è bolognese anche la Petit. In questo libro Cristina ci accompagna in un viaggio ricco di attesa e di aspettativa in un crescendo apparente di difficoltà ma poi, come si sa, l’unione fa la forza. Se volete saperne qualcosa di più su “La Prova” potete trovare il book trailer del libro qui. Nel video dell’intervista Cristina ci racconta come è nata questa storia e perché i personaggi del libro sono dei cuccioli di animali.

A lei mi sono divertita a chiedere molte cose, come ad esempio com’è la vita di un’autrice come lei che collabora con diverse case editrici, di come nascono le sue storie e quali sono le sue fonti di ispirazione, fornisce qualche suggerimento su come rapportarsi alle case editrici qualora si volesse intraprendere la strada dell’autore per libri ed infine ci da anche qualche indicazione su come leggere ai nostri figli. Se volete conoscere meglio Cristina Petit, vi consiglio caldamente di andare a vedere l’intervista di un’autrice così vera cliccando qui!

 

Rispondi