WhatsApp Image 2018-03-01 at 14.03.59Maurice Mostro Gentile libro edito dalla casa editrice Sassi Junior è una bellissima storia che affronta argomenti molto attuali come la gentilezza e la diversità.

Maurice è un mostro, e come tutti i mostri dovrebbe saper ringhiare, urlare ed essere minaccioso, brutto e aggressivo invece è tutto l’opposto:  lui è gentile, vegetariano ed ha una voce celestiale.

Quando viene iscritto all’Abominevole Accademia per mostri cattivi,  Maurice risulta essere un vero fallimento, almeno fino a quando un cane non entra nella scuola e tutti i mostri impauriti ringhiando non fanno altro che farlo abbaiare ancora di più. Maurice invece può fare quello che gli riesce meglio, essere gentile avvicinandosi al cane, offrigli del cibo e farselo amico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un bell’inno alla diversità ed alla necessità di rimanere sempre se stessi indipendentemente da quanto gli altri cerchino di uniformarti. La gentilezza di Maurice può inoltre essere un bell’esempio per incentivare i bambini alla ricerca della cortesia e delle buone maniere.

Se volete ascoltare e vedere tutto il libro potete trovarlo qui.

Rispondi