Prenderà il via domani alle ore 10.30 il primo appuntamento con le “Letture in Vetrina”, una serie di incontri sulla Pagina Facebook della Cartoleria Roberta di Castenaso, per valorizzare il piacere di raccontare storie come una volta: leggere sfogliando!

TDal Lunedì al Venerdì (1)Ogni Martedì e Giovedì alle 21.00 insieme ai vostri bimbi potrete vedere ed ascoltare sulla pagina Facebook della Cartoleria Roberta, una storia che leggerò proprio dalla vetrina del negozio.

Ma visto che alle storie seguono sempre tanti “perché?”, i genitori potranno prepararsi all’interrogatorio gustandosela in anteprima alle 10.30 dello stesso giorno sempre sulla stessa pagina.

Perché sfogliare e non digitalizzare? Oggi la tecnologia permette obiettivamente di fare (quasi) tutto ma il piacere di leggere una storia “toccandola” è onestamente insostituibile: la fisicità del libro, l’odore della stampa, il rumore della pagina che gira, il suono della voce che racconta sono gli ingredienti essenziali della magia della lettura.

Questo vuole quindi essere un modo innovativo di farvi “assaggiare” una storia che se piacerà ai vostri bambini, potrete comunque acquistare presso la Cartoleria Roberta al Centro Commerciale “Stellina” di Castenaso.

guerra dei pidocchi

La prima storia che proporremo domani sarà “La Guerra dei Pidocchi” edita da Sassi Junior, che spiega in modo simpatico e divertente a bambini ed adulti il facile modo di propagarsi dei pidocchi e la grande difficoltà di riuscire a liberarsene una volta che i pidocchi si sono insediati, “perché i pidocchi perdono la battaglia ma non la guerra!”

Rispondi