Il primo giorno del calendario d’avvento si comincia con “Bastoncino” di Emme Edizioni scritto da Julia Donaldson e Axel Scheffler. 

Bastoncino_Cartonato_cop.indd

Questa storia per bambini si presta benissimo per il primo giorno d’avvento (anche se in realtà il primo giorno d’Avvento ufficiale sarà domenica) perché racconta in rima la storia di un signor Bastoncino che un giorno viene scambiato per un qualunque bastoncino da cagnolino che orgoglioso lo porta al padrone, ignaro del fatto che lui ha una famiglia da

bastoncino_interno4

cui tornare.

Il signor Bastoncino affronterà mille avventure e disavventure per poi tornare alla propria famiglia grazie all’aiuto di super eroe natalizio: Babbo Natale! Un messaggio importante, perché non tutti i regali che contano devono essere necessariamente comprati, proprio come in questo caso i bambini del signor Bastoncino come regalo chiedono a Babbo Natale di poter rivedere il proprio papà!

Una storia semplice che incarna il vero spirito del Natale in famiglia. Consigliato da 3 anni, ma è stato molto apprezzato anche dalla mia bambina di 13 anni: come dire che la bellezza non ha età! Consigliatissimo.

Vi leggo la storia completa in questo video.

1 Comment »

Rispondi