L’oroscopo che trovate qui di seguito è stato realizzato dal dott. Gianluca Ruggeri, fondatore dell’Astropsicologia che ci ha fatto il grande regalo di pensare ad un’oroscopo per il nuovo anno appositamente pensato per i i vostri bambini. Se volete conoscere meglio cos’è l’astropsiologia vi rimando al sito http://www.sestopotere.it/

Buona Lettura!

ARIETEram-2296942_1280

La vostra istintività è certo valore aggiunto nel 2018 che si apre però con alcuni mesi dove saranno necessarie pazienza e saggezza; sappiate ascoltare con equilibrio i consigli dei vostri genitori che certo non mancheranno nel nuovo anno, magari accettando il confronto con compagni di scuola e amici senza individualismi o ancor peggio atteggiamenti troppo egoistici.

Parola d’ordine: Disponibilità

bull-2478801_1280TORO

Il proposito nel nuovo anno è quello di mostrarsi combattivi e consapevoli degli errori commessi in passato. In ambito familiare dovrete dimostrare grande spirito di adattamento, anche alla luce di alcune critiche costruttive tese a farvi maturare nei modi e nei tempi giusti. Nei rapporti personali non dovete irrigidirvi, dato che l’essere troppo selettivi porta all’isolamento.

Parola d’ordine: Elasticità

gemini-2298596_1280GEMELLI
Sarà fondamentale nel 2018 non sottrarsi a prove e responsabilità, evitando atteggiamenti infantili; al contrario un confronto maturo con scambio di idee si rivelerà particolarmente produttivo, dato che la vostra arma maggiore sarà la comunicazione. Chi vi vuole bene vi chiede continuità e dare prova di determinazione e forza vitale sarà motivo di soddisfazione.

Parola d’ordine: Brillantezza

cancer-2293007_1280CANCRO

Troppa emotività che deve già dalle prime settimane del 2018 cedere il passo ad un atteggiamento più freddo e pacato; in ambito scolastico sarà necessario mostrare costanza verso ogni tipo di materia, anche in quelle a voi non proprio congeniali. In famiglia e nei rapporti personali in genere dovrete mitigare il vostro proverbiale spirito critico.

Parola d’ordine: Calma

lion-2293073_1280LEONE

Inizio di anno un po’ altalenante, anche a causa di alcuni imprevisti che però non vi devono innervosire. A scuola è fondamentale individuare un obiettivo preciso che valga la pena di essere perseguito, evitando inutili distrazioni mentre ai vostri genitori sarà necessario dimostrare una ritrovata serenità, dopo inutili capricci, spesso immotivati e un po’ teatrali.

Parola d’ordine: Maturità

miss-2288356_1280VERGINE
L’anno che si chiude è stato importante per la vostra eterna ricerca di sicurezze; ora si tratta di cambiare marcia, individuando nuovi stimoli in tutti i settori della vostra vita. Grazie allo sport potrete beneficiare di energie e autostima, comprendendo l’importanza di lottare per un obiettivo; questo insegnamento vi sarà molto utile in ambito scolastico e familiare.

Parola d’ordine: Fiducia

libra-2301362_1280BILANCIA
La scuola continua a vedervi un po’ distratti e la pausa delle festività sarà funzionale a farvi ricaricare le batterie; in generale è necessario nel nuovo anno mettere in campo grinta ritrovando quell’autostima che ultimamente avete smarrito a causa di una tendenza a dare troppo ascolto alle opinioni degli altri, non sempre leali come vi aspettereste.

Parola d’ordine: Istintività

scorpio-2367640_1280SCORPIONE

Anno nuovo ma per completare il vostro percorso di maturazione dovete mettere da parte una volta per tutte la vostra proverbiale permalosità; sia nelle amicizie che in ambito familiare non dovete permettere al vostro orgoglio di farvi irrigidire su posizioni troppo integraliste. Mostrandovi aperti e disponibili al dialogo vi sentirete molto più sereni.

Parola d’ordine: Semplicità
.

sagittarius-2288323_1280SAGITTARIO
Gli alti e bassi del 2017 cedono il passo ad una insospettabile voglia di stabilità, destinata dopo l’estate a trovare una sua dimensione ottimale, in equilibrio tra necessità di indipendenza e desiderio di concretezza. E’ giusto ragionare con la propria testa ma verso i genitori il rispetto non deve mai venire meno, anche in ambito scolastico dove dovrete migliorare.

Parola d’ordine: Compromessi

capricorn-2542608_1280CAPRICORNO

Un 2018 dove dovrete accettare tutte le vostre insicurezze, senza sottoporle a critica o ancor peggio soffocarle. Dovrete incanalare tante ritrovate energie su binari costruttivi; a scuola e in famiglia vi troverete protagonisti, ma per rafforzare ogni vostro ruolo saranno necessarie forza d’animo e autostima. Ad ogni piccolo intoppo poi non dimenticate il vostro intuito.

Parola d’ordine: Emozione

aquarius-2296922_1280ACQUARIO
E’ necessario già dai primi mesi trovare dentro di voi la serenità necessaria per uscire da abitudine e apatia. La vostra voglia di novità potrebbe finalmente trovare il giusto appagamento ma dovrete impegnarvi in modo costante e rigoroso perché nulla vi verrà regalato dal destino ma con il giusto sacrificio i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

Parola d’ordine: Continuità

fish-2301218_1280PESCI
E’ probabilmente un anno di svolta, in tutti i settori della vostra vita, ma perché i cambiamenti avvengano nella direzione che desiderate è necessario vincere ogni tipo di insicurezza. Mettendo in campo la giusta determinazione il 2018 si rivelerà anno magico già dai primi mesi, con soddisfazioni in ambito scolastico e di conseguenza armonia in famiglia.

Parola d’ordine: Audacia

 

2 Comments »

Rispondi