Quello di cui vi parlerò oggi credo sia il sogno di ogni bambino ed un po’ meno dei genitori soprattutto delle mamme che dopo devono pulire … non solo il pavimento!

Non allarmatevi perché vi divertire un sacco!

WhatsApp Image 2017-09-11 at 21.03.45I miei figli amano i cartoni animati di Miracoulus (Lady Bug, Marinette, Chat noir, Adrienne e compagnia) e qualche giorno fa una delle mie figlie mi ha chiesto di farle il truccabimbi con la maschera di Lady bug.

Io ero di ritorno da una festa di compleanno ed avevo già la mia valigetta con i trucchi del truccabimbi (è una delle cose che faccio) ed ho cominciato facendole la mascherina proprio come da sua richiesta.

Nel frattempo è arrivata la sorella maggiore che ha proposto di farle anche la collanina che indossa Lady Bug. E così ho fatto! Poi è successo che ci siamo lasciati prendere la mano ed ecco che un semplice trucco si è trasformato in una vera e propria serata “pittoresca”.

WhatsApp Image 2017-09-11 at 21.03.44

Ogni membro della famiglia si è attrezzato chi di spugnetta e chi di pennello e, inzuppando e tocciando gli strumenti nel colore, pronti a dedicarsi alla trasformazione di mia figlia, una normalissima preadolescente, nella mitica Lady Bug!

Così la mia Carolina si è sdraiata per terra su un telo bagno (il colore da truccabimbi viene via abbastanza facilmente dal tessuto, un po’ meno facilmente dalla plastica) ed abbiamo cominciato a dipingerle tutto il corpo di rosso. Una volta fatta la “base” è stata la volta dei pois neri ed ecco pronta la nostra super eroina.

Anzi no … manca la schiena! E così ecco che i provetti pittori hanno dovuto cimentarsi anche in verticale!

La serata è stata piacevole e divertente … almeno la prima parte perché, come è facile immaginare, riportare la casa al pre-Lady Bug è stata impresa complessa: il piccolino infatti, ha sottolineato che la “vera” Lady Bug ha anche la pianta dei piedi rossa e così il anche il pavimento è diventato protagonista!WhatsApp Image 2017-09-11 at 21.03.43

Ovviamente non poteva finire così: dopo aver riportato al punto zero la casa, è toccato a Lady Bug dover tornare una comune ragazzina, proprio come Marinette. Perché non approfittarne per farsi riempire di coccole?

Dopo una doccia abbondante fatta con l’aiuto della mamma, Carolina è stata trattata con uno scrub corpo a base di Sali del Mar Morto e nuovamente sciacquata per poi subire un bel giro di crema idratante corpo… Pigiama e pronta per andare a nanna!

E gli altri li abbiamo abbandonati a loro stessi? Assolutamente no!

Per la famigerata par-condicio tutti hanno vinto un massaggio scrub, una doccia e tante coccole cremose!

Concludo con un paio di suggerimenti così, se vorrete lanciarvi anche voi in una simile avventura saprete come fare: la cosa più importante e fondamentale, è utilizzare prodotti che siano di buona qualità tipo Snazaroo o Fantasy Worldwide e ovviamente le apposite spugnette!

Sono certa invece che per le coccole e le pulizie non avete sicuramente bisogno di nessun consiglio.

2 Comments »

Rispondi